Come sorprendere gli amici con una cantinetta portabottiglie di design

Quando arrediamo casa ci sono degli ambienti a cui teniamo particolarmente in cui ci piace ritagliare degli angoli ben definiti. Si tratta di spazi che saranno non solo funzionali, ma anche confortevoli e che avranno il potere di stupire i nostri ospiti. Ciò comporta la presenza di arredi particolari, pratici certo, ma soprattutto che sappiano decorare con stile il nostro angolo preferito. Tra questi arredi non può di certo mancare una cantinetta portabottiglie di design.

Che cos’è una cantintetta portabottiglie e perché dovresti averne una nella tua casa

Una cantinetta è un arredo che sta diventando sempre più essenziale nelle nostre case. Come è fatto questo innovativo prodotto e a cosa serve?

Si tratta di un portabottiglie dal design originale che è stato progettato per conservare ed esporre le tue bottiglie di vino. Un prodotto molto pratico perché ci permette di sopperire alla mancanza di una cantina o comunque di un posto adatto e utile a preservare le proprie bottiglie di vino. Inoltre è un vero e proprio complemento d’arredo perché impreziosisce e dà carattere agli ambienti di casa.

Nel nostro catalogo troverai diverse tipologie di cantinette, tutte soluzioni versatili e adatte a ogni contesto e ambiente della casa, indipendentemente dallo stile d’arredo scelto. Il nostro consiglio però è quello di organizzare, in un angolo della casa, la tua zona vini in cui poter inserire non solo la cantinetta che più ti piace, ma ricreare uno spazio dedito al relax e alle chiacchiere con gli amici

Come organizzare l’angolo per la tua cantinetta di design: idee e consigli

Prima di scegliere la cantinetta fatta apposta per te, organizza il tuo angolo vini partendo da un ambiente della tua casa. Il consiglio è di scegliere tra il soggiorno e la cucina, ma se hai una tavernetta, puoi creare uno spazio accogliente per te e i tuoi amici anche qui. Una cantinetta di design è anche un arredo creativo che lascerà a bocca aperta chiunque. Se ami organizzare cene o comunque eventi, un angolo vini sarà immancabile nella tua casa e la cantinetta sarà la vera protagonista!

Cosa non dovrebbe mai mancare in angolo così?

Cantinetta in soggiorno: arredi comodi e di tenenza

Per far integrare al meglio la cantinetta, prepara nei minimi dettagli l'ambiente scelto a partire dagli arredi. Preferisci tutti complementi che siano accoglienti e di tendenza restando sempre fedele allo stile d'arredo che caratterizza l'ambiente in generale. Se hai scelto il soggiorno, opta per sedute comode che non possono di certo mancare. Prediligi un divano capiente e morbido, puoi sceglierne uno in tinta unita, magari in una nuance neutra, oppure preferire una tonalità vivace che crei un accento nel tuo angolo vini. Ricorda di non puntare su pezzi troppo appariscenti, perché il focus dovrà essere tutto sulla cantinetta.

Un tavolino davanti al divano o, se preferisci al divanetto le poltrone, sarà un ottimo punto in cui organizzarsi per raccogliersi insieme ai tuoi ospiti sorseggiando un calice di vino e concedendosi sfiziosi stuzzichini per un aperitivo gustoso e fatto in casa. 

Gioca molto con diverse fonti luminose per creare l'atmosfera giusta puntando su differenti tipologie di lampade. Una lampada da terra sarà perfetta per dare un tocco accogliente al tuo angolo vini. Accertati che la luce d'ambiente, che si ottiene da una lampada a sospensione o con una semplice plafoniera al centro della stanza, non crei fastidiose zone d'ombra per non incupire gli interni.

E dopo aver organizzato nei minimi particolari l’angolo vini in salotto, potrai finalmente scegliere la tua cantinetta portabottiglie dei sogni. Come si fa a decidere tra le tante proposte presenti nel nostro catalogo?

Come scegliere la cantinetta più adatta nel tuo soggiorno

Se abbiamo preferito il soggiorno come ambiente in cui organizzare il nostro angolo vino, le cantinette da scegliere possono essere di diverso tipo.

Prima però vediamo come sono realizzate i nostri portavini di design. In catalogo troverete ben 9 modelli che si caratterizzano per un'estetica semplice e che punta alla compattezza ed eleganza dei materiali che compongono e definiscono ogni cantinetta. Lo stile dei nostri portavini è quello industrial, una scelta che permette di esaltare i lineamenti dei portabottiglie rendendo ogni modello originale, pratico e versatile. Inoltre questo stile è uno dei più apprezzati e richiesti degli ultimi anni e che non troviamo solo come stile d'arredo preferito in diverse abitazioni, ma anche in locali e perfino nei programmi televisivi di cucina quando si tratta di arredare e dar forma a una certa scenografia.

La scelta di materiali ricade su finiture eleganti e dal fascino intramontabile, come il legno, ma troverai anche dei modelli realizzati con finitura in ferro. La matericità dello stile industrial è la caratteristica principale per cui i nostri prodotti non solo andranno ad accogliere la tua collezione di vini, ma arredano anche con stile gli ambienti con la loro forma, estetica e funzione.

Vediamo insieme qualche modello consigliato per il soggiorno.

Portabottiglie da parete Coronna

 

Hai scelto di creare un angolo vini in soggiorno. Ti sei procurato un divanetto in stile vintage, hai piazzato un tavolino dal ripiano in legno davanti al divano e illuminato tutto con una piantana per creare un'atmosfera accogliente. Adesso non ti resta che scegliere la tua cantinetta preferita.

Se l'angolo vino è spazioso e hai diverse bottiglie di vino che desideri esporre, allora ti consigliamo una cantinetta dalla capienza media.

La cantinetta che vogliamo consigliarti è Coronna, ed è un portabottiglie verticale dallo stile industrial. Sono disponibili 2 modelli che differiscono per la capienza delle bottiglie di vino. Puoi optare per il modello che ne conterrà 12 o, quello da 18.

Il suo design ricorda una colonna, la struttura è salda ma non ingombra gli spazi perché non crea troppo volume visto che l'estetica è essenziale. E infatti possiamo definirla come una colonna espositiva che ti permetterà di sfoggiare e conservare le tue preziose bottiglie di vino. Hai 2 soluzioni per sistemare questo portabottiglie in soggiorno:

  • la cantinetta può essere fissata alla parete,
  • la cantinetta può essere collocata a terra come un oggetto d’arredo.

Versatile sia nella funzione che per il design, sta bene con qualsiasi stile d'arredo, oltre che quello industrial. Trova massima espressione con arredi in stile vintage, ma anche con tendenze più contemporanee.

Cantinetta in cucina: arredi funzionali ma con stile

La cucina è un ambiente molto pratico e quando si pensa a come arredarla, la prima cosa che viene in mente è proprio la funzionalità degli arredi, spesso a discapito dello stile. All'inizio cerchiamo di portare armonia anche in questo ambiente, ma è difficile mantenere una certa cura negli abbinamenti, soprattutto per quanto riguarda i complementi e gli accessori d'arredo. Ecco perché se decidi di creare il tuo angolo vini in cucina, devi porre una maggiore attenzione ai dettagli

Sei di certo avvantaggiato se hai arredato la tua cucina con uno stile vintage o rustico, perché l'ambiente sarà di per sé molto accogliente. Se invece la tua scelta è ricaduta su uno stile più sobrio come quello minimal, allora dovrai puntare su accessori che andranno a sdrammatizzare il minimalismo nordico giocando con materiali dalle finiture calde, come appunto gli arredi e i complementi in legno, tra cui proprio una delle nostre cantinette. 

Come scegliere la cantinetta più adatta nella tua cucina

Cosa non dovrebbe mai mancare in cucina? Un tavolo, senza dubbio. Partendo dal tavolo che hai scelto per la tua cucina, puoi individuare subito la tua cantinetta creando così una continuità e la perfetta armonia tra stili e finiture.

Hai un tavolo realizzato completamente in legno, lasciato al naturale o caratterizzato da un'essenza con venature chiare e luminose? Opta per una cantinetta in legno. Il tuo tavolo invece ha una colorazione più intensa? Prova a dare un tocco di luce ed eleganza con una cantinetta in ferro o una soluzione che sia caratterizzata dall'unione di legno e ferro, specialmente se la tua cucina è arredata con uno stile classico.

Vediamo insieme qualche soluzione.

Portabottiglie Pipedo in ferro

 

Pipedo è un portabottiglie dal design minimal e dalle linee moderne che sta bene sia in una cucina più tradizionale che in una dall'estetica più contemporanea. Lo consigliamo se vuoi dare un tocco d'esclusività a questa stanza portando un arredo dalle linee essenziali e dal design versatile. Realizzato interamente in ferro, puoi lasciarlo al naturale oppure puntare su una tonalità in contrasto con il resto degli arredi o ancora scegliere qualcosa in tinta con i mobili preesistenti nella tua cucina.

Lo consigliamo per il tuo angolo vini ricavato non solo in cucina, ma anche in un open space moderno.

E se invece la tua cucina è molto piccola, quale cantinetta potresti acquistare? Ecco una proposta compatta e facile da contestualizzare!

Portabottiglie compatto Everyday

 

Una delle proposte più originali ma sempre super organizzata è la cantinetta Everyday. Ciò che colpisce, oltre alle dimensioni compatte, è la sua forma che ricorda un cubo. Realizzata in legno, le piccole dimensioni la rendendo facile da inserire anche in angolo vini ricavato in una piccola cucina.

Puoi acquistare una sola cantinetta Everyday ma anche comporre un set da 3 pezzi:

  • uno per i bianchi, 
  • una cantinetta per i rossi 
  • una riservata alle bollicine. 
Condividi:

Articolo Precedente Nuovo Articolo

Spedizione Gratuita

Tutti i nostri prodotti ti saranno consegnati gratuitamente

SODDISFATTO O RIMBORSATO

Se dovessi cambiare idea puoi restituire il prodotto entro 14 giorni

CONTATTO DIRETTO

Scrivici per parlare direttamente con i nostri designer